Aiuto: pincab "morto"

VIRTUAL PINBALL Forums HARDWARE PC CONFIGURATION Aiuto: pincab "morto"

This topic contains 7 replies, has 3 voices, and was last updated by amuro1977 amuro1977 2 weeks, 1 day ago.

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • Author
    amuro1977
    amuro1977
    Participant
      • Posts 71

Ragazzi ho un problemissimo.

Spero che sia una cosa risolvibile.
    tutto funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa poi tutto d’un tratto si sono spenti tutti e 3 i monitor con “assenza di segnale” mentre giocavo.

Ora riavviando mi parte tutto regolarmente: Pinball x si avvia e si vedono tutti e 3 i monitor funzionanti, ma non appena avvio una qualsiasi tavola i 3 monitor si spengono per assenza di segnale… :wallbash: :wallbash:

Ho provato a uscire da Pinball x e avviare solo VPX ma succede lo stesso (quindi Pinball x non c’entra nulla)
    Ho successivamente reinstallato VPX ma il problema persiste…

proprio non capisco: va tutto bene fino all’avvio di una tavola e poi salta tutto i monitor vanno in standby e devo spegnere forzatamente il pc (anche ctrl alt canc non funziona: gli schermi rimangono sempre spenti).

Se fosse la scheda video non dovrebbe neppure avviarsi il pc con i 3 schermi che funzionano regolarmente

Qualche idea?
    :hilfe: :hilfe: :hilfe: :hilfe:

biokenx
    biokenx
    Participant
      • Posts 4

Ciao, controlla se per caso e’ cambiata la risoluzione degli schermi, la poi controllare premendo il tasto destro sul desktop e poi risoluzione dello schermo. Devi anche controllare se per caso il driver video si e’ aggiornato o disattivato (mi e’ successo alcune volte che i driver vanno in crash, basta reinstallarli per risolvere il tutto)
    Nella peggiore delle ipotesi e’ la scheda video…anche se mi sembra strano dal problema che mi hai descritto!
    Facci sapere come va!

buona giornata :good:

CiccioVPin
    CiccioVPin
    Participant
      • Posts 39

Concordo con biokenx, all’inizio succedeva anche al mio pincab. Occhio alle risoluzioni magari inconsciamente l’hai messo il playfield in 4k 8O oppure hai cambiato delle impostazione video in VPX, fai qualche controllo.

Se hai una scheda Nvidia scarica il software Geforce Exeperience, fai il login o crea un account, con questo software puoi cercare il driver più aggiornato, scaricalo e poi procedi facendo una installazione pulita la quale permette di togliere tutti i vecchi drivers e installare solo i nuovi.
    Inoltre, se hai Windows 10 o Windows 7 controlla in Impostazioni, Ridimensionamento e layout, Modifica la dimensione di testo, app e altri elementi, qui controlla che tutto sia abbastanza proporzionato. Una volta smanettando in queste impostazioni ho avuto dei problemi simili ai tuoi.

Spero tu possa risolvere al meglio.

CiccioVPin

amuro1977
    amuro1977
    Participant
      • Posts 71

Dopo diversi tentativi ha smesso di funzionare del tutto la scheda video e non riuscivo neppure ad avviare il PC.

Preso dallo sconforto ho tirato fuori il PC e ho trovato il cavetto di alimentazione della scheda video ridotto così… O_o

Almeno credo di aver trovato il problema… :DX: Spero solo che la scheda video non abbia subito danni…

biokenx
    biokenx
    Participant
      • Posts 4

` 8O wow speriamo bene, non avrei mai immaginato che si fosse bruciato il molex. Attendiamo notizie!

amuro1977
    amuro1977
    Participant
      • Posts 71

Tutto è bene quel che finisce bene!

Cavo sostituito, scheda grafica e PC ok! :good:

CiccioVPin
    CiccioVPin
    Participant
      • Posts 39

Troppa energia richiesta alla scheda video!! :mrgreen:

Posso chiederti che scheda video hai?
    Mobo?
    SSD?

:yahoo:

CiccioVPin

amuro1977
    amuro1977
    Participant
      • Posts 71

Ho una GTX960 presa usata installata su un i3 dell optiplex 7010 (anche questo usato) a cui ho cambiato ovviamente l’alimentatore. Praticamente ho costruito il pincab con meno di 500 euro totali..

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

You must be logged in to reply to this topic.