Champions League TT&NZ VPX wip

VIRTUAL PINBALL Forums TABLES WIP Champions League TT&NZ VPX wip

This topic contains 139 replies, has 30 voices, and was last updated by  Giusto Davide 1 month, 2 weeks ago.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 140 total)
  • Author
    Tom Tower
    Tom Tower
    Keymaster
      • Posts 1478

Dopo tutte le ricreazioni di tavoli esistenti fatte e quelle ancora in via di sviluppo ho deciso di intraprendere la creazione di un tavolo originale, il Champions League B-)

Il lavoro è ancora in fase embrionale, regole, fisica, layout e sopratutto grafica ancora in via di studio ma vorrei già condividere le fasi di sviluppo.

Questo uno screen della wip 0.19, a breve darò più dettagli su tavolo .

champions league wip 0.19

Tom Tower
    Tom Tower
    Keymaster
      • Posts 1478

Aggiornamento del lavoro sulla play

shadow_shd
    shadow_shd
    Participant
      • Posts 54

An original NZ & TT table !!!

Greeeeeat :good:

Tom Tower
    Tom Tower
    Keymaster
      • Posts 1478

wip 0.22

Ben Logan
    Participant
      • Posts 225

Cool layout! 🙂

pinball58
    pinball58
    Participant
      • Posts 298

Non sono appassionato di calcio ma l’idea mi piace!Anzi,avevo in mente un tavolo simile.
    Avete in programma di fare anche tutte le scritte e le animazioni per il dmd o avrà solo il punteggio visualizzato?

Tom Tower
    Tom Tower
    Keymaster
      • Posts 1478

Non sono appassionato di calcio ma l’idea mi piace!Anzi,avevo in mente un tavolo simile.
    Avete in programma di fare anche tutte le scritte e le animazioni per il dmd o avrà solo il punteggio visualizzato?

Fare le animazioni a dmd è davvero un lavoraccio, vediamo come procede il tavolo e poi valutiamo, ma credo di sì.

Sephir
    Blocked
      • Posts 367

Dire che siete dei pazzi è riduttivo. Fatemi capire, potete creare delle rom emulate dal pinmame?
    Cmq… visto che sono più pazzo di voi avevo già pensato di realizzare una rom personale (o meglio basata su un tavolo famoso ma modificando appunto la grafica e lasciando del regole). Creare i filmati in stile dmd è relativamente semplice, ma pallosissimo. Ho trovato un tool che permette di convertire un semplice filmato in stile dmd… se può servire felice di aiutarvi.

Tom Tower
    Tom Tower
    Keymaster
      • Posts 1478

Dire che siete dei pazzi è riduttivo. Fatemi capire, potete creare delle rom emulate dal pinmame?
    Cmq… visto che sono più pazzo di voi avevo già pensato di realizzare una rom personale (o meglio basata su un tavolo famoso ma modificando appunto la grafica e lasciando del regole). Creare i filmati in stile dmd è relativamente semplice, ma pallosissimo. Ho trovato un tool che permette di convertire un semplice filmato in stile dmd… se può servire felice di aiutarvi.

infatti non è difficile trasformare un filmato in DMD, ma creare il filmanto/animazione originale :scratch:

pinball58
    pinball58
    Participant
      • Posts 298

Infatti il dover creare tutte le animazioni mi ha frenato dal fare un tavolo originale!
    Sono troppo concentrato per imparare ad usare l’editor e lo scripting,non mi andava di mischiare troppe cose tutte insieme!

Sparo qualche idea…

Alle pareti del flipper come decals:tribune piene di tifosi,striscioni,bandiere ecc.

Invece della classica pallina,una che sembri un pallone da calcio.

Un toy della coppa dei campioni che faccia qualcosa,che so…che esce dal playfield se si vince la finale!

Due target a forma di cartellino giallo e rosso integrati in qualche modo nelle regole del gameplay.

Il suono ed il grido di una “ola” quando la pallina fà il giro sulla rampa esterna con i flasher che la seguono.

Tom Tower
    Tom Tower
    Keymaster
      • Posts 1478

grazie di tutte le idee Pin :good:
    la pallina di calcio rotolante già c’è e c’è davvero molto lavoro da fare ancora che le idee arrivano a valanga.
    Ora è stato aggiunto un maxi schermo dietro la porta con il quale è possibile selezionare la propria squadra prima dell’inizio della partita dopodichè, al lancio della pallina vine visualizzato il tabellone completo, completamente a random per ogni partita.
    Il prossimo passo sarà quello di aggiornare tutte le facce reali dei vari giocatori, 3 difensori, 2 attaccanti e il portiere per ogni squadra.

alandee
    alandee
    Participant
      • Posts 73

So many beautiful WIP’s ! Hard to keep track of them all. This one looks way cool also ! :yahoo:

Tom Tower
    Tom Tower
    Keymaster
      • Posts 1478

first video test, sorry for video quality :whistle:

tttttwii
    tttttwii
    Participant
      • Posts 56

This is really cool. Capcom flipper football was one of my favs. But this is really cool. I like the sound you selected! Cool stuff. :good:

pinball58
    pinball58
    Participant
      • Posts 298

Mi ricorda AFM!(con la porta invece dell’astronave!)
    Del resto ogni flipper ha un oggetto chiave centrale da colpire…castello,trunk,genio,ecc…e in questo caso non poteva che essere la porta!Bello il rumore dei pali ed i suoni delle parate!
    I flippanti sembrano già molto precisi per delle belle bordate da fuori area!

Come si crea quell’effetto di oscillazione dei calciatori colpiti?

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 140 total)

You must be logged in to reply to this topic.