hardware da acquistare

VIRTUAL PINBALL Forums HARDWARE PC CONFIGURATION hardware da acquistare

This topic contains 9 replies, has 3 voices, and was last updated by  marco martino 4 days, 18 hours ago.

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • Author

marco martino
    Participant
      • Posts 5

buonasera a tutti , sono al punto di costruire il pc . mi potreste aiutare nel scegliere l’hardware migliore per realizzare un virtual flipper come si deve?
    Come processore ho carpito dalle altre discussioni , che un i5 intel va più che bene, ho delle perplessità su scheda madre e scheda video.
    Qualcuno è così gentile da darmi informazioni a riguardo?

grazie

Tom Tower
    Tom Tower
    Keymaster
      • Posts 1478

Ciao Marco e benvenuto,
    non sono un informatico però credo di poterti dire che oltre l’i5, che come hai detto va benissimo, il componente più importante è senza dubbio la scheda video, per la mainboard non credo cambi molto.
    La piu utilizzata per il rapporto qualità prezzo è la 750ti, ovvio che salire darebbe risultati migliori in qualche tavolo particolarmente pesante.

diegoland
    Participant
      • Posts 40

Ciao,
    penso che il primo parametro sia sempre il budget a disposizione, anche se c’è sicuramente una configurazione minima oltre la quale non scendere altrimenti si spende poco ma solo apparentemente perché poi si deve ricomprare componenti più prestanti. E’ un po’ l’errore che ho fatto io durante la costruzione del pincab, uno degli errori. Sbagliando si impara, ma sicuramente qualche dritta fa evitare spese inutili.
    Quindi più spendi ora meno spenderai in futuro.
    Se prendi un i7 e una scheda grafica GTX 1080 sarai a posto per un bel po’ di tempo.
    Volendo risparmiare, già con i5 e GTX 750 gira praticamente tutto bene, ma questa è probabilmente la configurazione minima da prendere attualmente in considerazione.