PC per iniziare

This topic contains 2 replies, has 3 voices, and was last updated by amuro1977 amuro1977 4 weeks ago.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author

rizamp
    Participant
      • Posts 1

Ciao a tutti,

vorrei cominciare a costruirmi (dopo essermi cimentato con successo nella resurrezione di un cabinato arcade) un virtual pinball.

vi sottopongo questa questione relativa al pc, di cui non ho una conoscenza hardware estesa: comprereste questo pc di cui allego il link?

https://www.amazon.it/gp/product/B073QS3DV4/

pensando ad utilizzarlo inizialmente as is e poi eventualmente sostituire la scheda video? mi sembra di capire che supporti già le tre uscite video.

grazie a tutti per i consigli

Tom Tower
    Tom Tower
    Keymaster
      • Posts 1422

Ciao Rizamp e benvenuto, quel PC non credo vada bene per un pincab, forse potrebbe andare per il VP9,certamente non per il VPX,il core 2 quad è molto al limite e potresti avere grossi problemi di FPS.
    Per quanto riguarda la scheda grafica, non trovo il riferimento, credo si tratti di una scheda grafica integrata e cmq a quel prezzo è impossibile che sufficiente, tieni conto che una buona e sufficientemente potente la pagheresti da sola almeno 150 euro.

amuro1977
    amuro1977
    Participant
      • Posts 35

Ciao Rizamp,

io ho appena finito di costruirmi il mio pincab (manca ancora qualche rifinitura in realtà ma ormai sono alla fine).

Se vuoi roba nuova dovrai per forza spendere di più e come ha detto tom solo la scheda video ti costa almeno 150 euro.

Io ho recuperato materiale usato spendendo poco e mi trovo bene:

Se hai pazienza di stare un po’ dietro a ebay riesci a risparmiare abbastanza.
    Per l’esattezza ho preso un DELL i3 da 3,3 GHz (formattato e con già win7 installato) a 75 euro
    e una gtx 960 a 80 euro

L’unico problema è l’alimentatore che devi per forza sostituire (io ne avevo uno in casa da 550 Watt e funziona benissimo)

Il mio i3 è un po’ al limite per il VPX: 3 o 4 tavole faticano un po’ nel multiball ma niente da drammatico e devo tenere Pinball x un po’ “leggero”.

Mal che vada prendi un i5 da sosituirci per una cinquantina di euro (sempre usato).

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

You must be logged in to reply to this topic.