Posizionamento DMD con 2 monitor

VIRTUAL PINBALL Forums VISUAL PINBALL X Posizionamento DMD con 2 monitor

This topic contains 4 replies, has 3 voices, and was last updated by nicco84 nicco84 2 months ago.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Gianni Gallerani
    Gianni Gallerani
    Participant
      • Posts 3

Ciao a tutti,

ho un problema che proprio non riesco a venirne a capo, in sostanza sono messo così:

ho una macchina con installato win7 e 2 monitor sul montor 1 (principale)vedo il playfield e sul 2 il backglass,
    il problema è che il dmd lo vedo sul monitor 1, che io lo sposto che prema f1 e modifico le impostazioni, che uso il programmino setdmd mettendo il dmd sul monitor 2, che modifico i parametri del registro nulla lui torna sempre sul piano di gioco… ho provato anche a renderlo visibile direttamente sul backglass andando a modificare le impostazioni con il tasto destro del mouse ma nulla il dmd non vuole apparire sul monitor 2 :unsure:

se qualcuno mi può aiutare ne sarei veramente felice, ho provato di tutto ma non riesco proprio a capire cosa sbaglio…

saluti Gianni

Tom Tower
    Tom Tower
    Keymaster
      • Posts 1352

Ciao Gianni,
    Quando usi set DMD poi salvi? scusa se la domanda puo sembrarti ovvia

Gianni Gallerani
    Gianni Gallerani
    Participant
      • Posts 3

Ciao Tom, si lo salvo, ho provato a fare save as defoult e anche update all installed roms e pure install roms and update, forse sbaglio qualche passaggio

Gianni Gallerani
    Gianni Gallerani
    Participant
      • Posts 3

Ciao a tutti ragazzi! Sono finalmente riuscito a sistemare il dmd sul vetro di teata, :yahoo: in pratica ho formattato il pc ho installato tutti i driver aggiornati, installato programma per programma e ora dove posiziono il dmd rimane!

nicco84
    nicco84
    Moderator
      • Posts 620

Ciao gianni, fai attenzione per il dmd che usi… ce n’è più di uno! :wacko:

Scherzi a parte il dmd che vedi sul playfield è quello che riproduce il vpinmame E lo fa di default sopra il playfield. Con setdmd hai la possibilità di spostarlo dove vuoi e salvare la posizione per tutti i tavoli.

Il dmd che vedi integrato nella testata è sempre quello del vpinmame ma è una funzione del b2s… ovvero l’autore che realizza il vetro della testata inserisce un richiamo per il dmd all’interno del backglass.

Se io avessi una configurazione a 2 monitor sposterei con setdmd il dmd principale (quello che vpinmame di default fa vedere sopra il playfield) in una posizione invisibile e lascerei che il b2s gestisca il dmd integrato al suo interno così lo vedi per tutti i tavoli.

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

You must be logged in to reply to this topic.